Automazione

Cavi per sistemi di automazione

L’idea generalista che le interconnessioni rappresentano un accessorio dell’impianto, hanno comportato negli ultimi anni non pochi incidenti o malfunzionamenti dei sistemi.
Nello sviluppo di queste linee di connessione ci si è posto l’obiettivo di garantire alcuni requisiti tecnici e meccanici in modo da assicurare la funzionalità del sistema in qualsiasi condizione ambientale venga installato.
L’impiego di polimeri di nuova generazione ha garantito che l’isolamento dei conduttori risulti sufficientemente robusto per prevenire situazioni di schiacciamento, abrasione, stiramento, mantenendone ridotti i volumi.
Tale caratteristica offre all’installatore il vantaggio di un cavo tecnicamente evoluto e maggiormente fruibile durante la fase di posa sia in condizioni di posa fissa che di posa mobile.
Grazie alla guaina esterna realizzata in un nuovo polimero di ultima generazione (BB-FlexÆ) è stato possibile non solo garantire un’ottima resistenza meccanica, (cosa che la normale guaina in PVC non assicura), ma anche garantire il mantenimento delle sue caratteristiche tecniche a seguito di sbalzi termici elevati, agenti esterni di interferenza (quali: pioggia, neve, grandine, vento e oli).