HD8035_side

Scheda Tecnica

Download

Scarica il fascicolo informativo. Nuova generazione di cavi per sistemi di Videosorveglianza

pdf Button

Nuova generazione di cavi coassiali ed ibridi per videosorveglianza

La continua evoluzione dei sistemi di videosorveglianza analogici, IP ed HD SD atti a determinare nuovi standard di affidabilità dei sistemi ed una qualità di immagine sempre migliore, ha evidenziato ad oggi, che l’anello debole del sistema è rappresentato dal cavo. Per ottimizzare l’impiego degli apparti e massimizzarne le performance, BETA CAVI in collaborazione con i principali produttori di apparati, ha sviluppato una nuova generazione di cavi ad elevate prestazioni specifici per il settore della videosorveglianza al fine di garantirne le performance anche su lunghe tratte. Come risultato ne è nata una nuovissima serie di cavi denominata HD in grado di assicurare il corretto funzionamento delle telecamere e consentire il corretto transito del protocollo al fine di eseguire da remoto l’aggiornamento del firmware o la regolazione dei settaggi.

La serie HD si compone di tre modelli di cavo in versione singola (solo coassiale) o ibrida (coassiale + alimentazione) ovviando così tutte le problematiche installative inerenti l’onerosa trasmissione su cavo UTP e fibra ottica, e relativa conversione per mezzo di convertitori analogici/digitali e o balun attivi/passivi oltre alle relative alimentazioni. La serie HD è stata progettata con il presupposto di garantire il massimo della qualità del segnale video e l’interoperabilità del sistema evidenziando spiccate doti in termini elettrici e meccanici. Oltre ad avere performance trasmissive decisamente superiori alla media dei comuni cavi disponibili sul mercato, la serie HD si compone di tre coassiali rispettivamente da 3,3 mm (HD4019) 5,0 mm (HD8035) e 7,5 mm (HD14055) di diametro che consentono di realizzare tratte rispettivamente di 400 metri, 800 metri e 1200 metri con segnale analogico oppure 70 metri, 160 metri e 250 metri in HD SD (SMPTE292M).

La serie HD è stata studiata per diventare un nuovo punto di riferimento nel mercato della videosorveglianza, idoneo alla posa sia in interno che in esterno e all’impiego in luoghi pubblici (cinema, teatri, ospedali,…) grazie all’isolamento esterno in Duraflam LSZH.