Progettati con l’obiettivo di garantire il mantenimento e le performance dei cavi in contesti ambientali ostili (presenza di roditori) o in condizioni di posa in cui è richiesta una particolare resistenza meccanica, è stata sviluppata una nuova famiglia di cavi armati denominata ARM.
Pensati per assicurare il mantenimento dei requisiti tecnici e meccanici di sicurezza del sistema ove agenti chimici o ambientali possono interferire o modificare l’integrità della linea di interconnessione, i cavi armati della serie ARM rappresentano la miglior soluzione.
Questi cavi armati, oltre a prevenire il decadimento delle caratteristiche trasmissive del cavo in seguito ad attacchi di roditori, sono dotati di un isolamento in Duraflam® LSZH allo scopo di preservare la linea di interconnessione da:
– Presenza di umidità
– Usura dei materiali dovuto a sbalzi termici
– Abrasione
– Schiacciamento
– Degradazione degli isolamenti
– etc.
consentendone così l’installazione in contesti sia privati che pubblici (es: ospedali, metropolitane, depositi, …).
L’elevata accuratezza nella progettazione di queste linee ha permesso lo sviluppo di una nuova gamma di cavi già conformi alla norma CEI UNEL 36762 permettendone l’installazione in coesistenza con cavi per sistemi di Cat. 1 (es: linee per sistemi alimentati a 230V, 400V) senza l’impiego di setti separatori.
Lo sviluppo di questa nuova famiglia, garantisce la soluzione ideale per l’installatore assicurando il mantenimento delle caratteristiche meccaniche e prestazionali nel tempo indipendentemente dalle condizioni ambientali e di posa in cui ci si trova ad operare.
La famiglia di cavi armati ARM è rappresentata da due principali tipologie di linee:
– BNUTP ARM (cavi dati UTP5E e UTP6E con rivestimento in treccia di acciaio inox con copertura a treccia >90%)
– SIC ARM (cavi per sistemi antintrusione dotati di rivestimento in treccia di acciaio inox con copertura a treccia >90%)